barra

        Indice dei modelli  
          

giovedì 25 giugno 2015

Scatola a stella 2 - Star box 2

Origami: Scatola a stella 2 - Star box 2

Recentemente ho ripiegato questa scatola, ideata da me in febbraio 2008, è un'evoluzione della Scatola a stellaun po' più complessa, ma con un sistema di blocco molto solido.
Un'ulteriore evoluzione, esteticamente interessante è la Scatola a stella 4.

Le foto che seguono mostrano la Scatola a stella 2 piegata con un quadrato di carta Kraft, 23 x 23 cm.

origami Scatola a stella 2 by Francesco Guarnieri

origami Scatola a stella 2 by Francesco Guarnieri

origami Scatola a stella 2 by Francesco Guarnieri

Origami: Scatola a stella 2 by Francesco Guarnieri

Purtroppo, non ho completato i diagrammi, ma per chi volesse realizzarla, ho trovato il tempo per disegnare il CP:

Crease Pattern per la Scatola a stella 2


Origami, CP: Scatola a stella 2 by Francesco Guarnieri

Nel 2017, ho completato i diagrammi e li ho inseriti nella rivista del Centro Diffusione Origami, QQM 60, “Poesie e geometrie di carta”.

Origami: Booklet QQM 60 and Scatola a stella 2 - Star box 2  by Francesco Guarnieri


Una piccola variante si può ottenere, piegando le alette al centro dei lati, verso l’esterno, ad angolo retto.

Origami Scatola a stella 2 e variante by Francesco Guarnieri
Scatola a stella 2 e variante

Ti potrebbero anche interessare:
prigami: Scatola a stella - star box by Framcesco guarnieri

Nessun commento:

Posta un commento